Baia del Vento
La Baia del Vento è una perla nel comune di San Felice del Benaco soprattutto per la sua posizione privilegiata che consente di godere di una bella vista sul Lago di Garda.
Da qui si può ammirare, partendo da ovest, la costa bresciana dal Vittoriale al promontorio di Toscolano con il lago che si restringe verso nord offrendo la vista su tutto il Monte Baldo. Ad est, la vista su Punta San Vigilio e all'Isola del Garda con tutta la sua bellezza.
Da Punta del Corno, si può arrivare ad una piccola e bellissima spiaggia, solitamente poco frequentata.
Per vedere invece la Punta di San Fermo, una volta raggiunta la spiaggia, si arriva ad un canneto e, se il livello del lago è basso, è possibile attraversarlo a piedi.
Alla Baia del Vento è possibile scattare bellissime foto per avere immagini indimenticabili degne delle vedute dei Caraibi.
Tours ed itinerari raccomandati
Itinerario 1 - Tour dell'Isola del Garda
Con partenza da Salò, navigheremo in uscita dal Golfo stesso, in direzione Porto Portese, grazioso paesino di pescatori nel recente passato.
Itinerario 2 - Tour dell'Isola del Garda e Gardone Riviera
Al percorso precedentemente proposto di un ora, aggiungeremo la navigazione per la rinomata località di Gardone Riviera.
Itinerario 3 - Tour delle due Isole
In questo viaggio privilegeremo la navigazione in prossimità delle due Isole principali del lago: Isola del Garda e Isola di San Biagio.
Itinerario 4 - Tour di Sirmione
In questa soluzione di viaggio, navigheremo verso la perla del Lago di Garda: Sirmione