Capo San Fermo
L'area di Capo San Fermo è formata da un bellissimo promontorio che si estende nelle acque del Lago di Garda quasi a raggiungere l'Isola del Garda ed è di proprietà privata. L'accesso alla spiaggia di Baia del Vento è possibile grazie a una strada bianca, che può essere raggiunta facilmente sia a piedi che con la bicicletta grazie alla presenza di numerose piste ciclabili.
All'interno di quest'area, si trova una chiesa dedicata al Santo Guerriero la cui costruzione risale al XIII secolo. Il promontorio di San Fermo è anche un ottimo luogo dove poter fare il bagno, in quanto un'ordinanza proibisce alle barche di accedere all'area fino a 350 metri dalla riva.
Inoltre, all'interno del parco, si possono scorgere particolari specie volatili e una lussureggiante flora mediterranea.
Tours ed itinerari raccomandati
Itinerario 1 - Tour dell'Isola del Garda
Con partenza da Salò, navigheremo in uscita dal Golfo stesso, in direzione Porto Portese, grazioso paesino di pescatori nel recente passato.
Itinerario 2 - Tour dell'Isola del Garda e Gardone Riviera
Al percorso precedentemente proposto di un ora, aggiungeremo la navigazione per la rinomata località di Gardone Riviera.
Itinerario 3 - Tour delle due Isole
In questo viaggio privilegeremo la navigazione in prossimità delle due Isole principali del lago: Isola del Garda e Isola di San Biagio.
Itinerario 4 - Tour di Sirmione
In questa soluzione di viaggio, navigheremo verso la perla del Lago di Garda: Sirmione